Morto il cantante Lucio Dalla

1 marzo 2012 | 12:48
Share0
Morto il cantante Lucio Dalla

Roma, 1 mar 2012 – E’ morto il celebre cantautore Lucio Dalla. Secondo quanto si apprende il cantante, che si trovava in Svizzera per una serie di concerti, è stato vittima di un attacco cardiaco.

Cantautore, attore e regista italiano Lucio Dalla era nato a Bologna: aveva 69 anni.

Musicista jazz, clarinettista, sassofonista, cantante, autore dei suoi testi, Lucio Dalla ha segnato con le sue canzoni, da 4 marzo 43 a Piazza Grande, dall’Ultima Luna all’Anno che verrà da Com’è profondo il mare a Caruso. All’ultimo festival di Sanremo aveva accompagnato come autore e direttore d’orchestra Pierdavide Carone.

WALTER CAPORALE (VERDI): PERDIAMO UN GRANDE AMBIENTALISTA – «Non ci aspettavamo di perderlo così all’improvviso, dopo la sua recente partecipazione al Festival di San Remo. Il mondo degli ambientalisti perde un amante del mare e della natura. Uno dei pochi personaggi pubblici schierato animosamente contro la devastazione che le società petrolifere hanno progettato per il nostro mare e per le nostre coste. Grazie Lucio da parte di tutti gli ambientalisti ed i cittadini che come te amano il mare e lottano per difenderlo».

MONDIALI DI SCI DI ROCCARASO ATLETI RICORDANO IL CANTAUTORE BOLOGNESE – «La scomparsa di Lucio Dalla, che ha contribuito a fare della canzone italiana un vanto internazionale, non poteva passare sotto silenzio in una kermesse sportiva come i Mondiali di Sci juniores. Per questo abbiamo deciso di ricordarlo domani, prima dell’inizio delle gare, con un minuto di silenzio». E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, presidente del Comitato organizzatore dei Mondiali di Sci Juniores 2012 che si stanno svolgendo a Roccaraso e Rivisondoli in provincia dell’Aquila. «Questa estate – aggiunge Amicone che ricopre anche la carica di assessore al Turismo di Roccaraso – gli dedicheremo una serie di concerti aperti soprattutto alle giovani band che suonino ed interpretino sue canzoni».