IlCapoluogo.it cambia volto

5 maggio 2012 | 11:57
Share0
IlCapoluogo.it cambia volto

Care lettrici e cari lettori,

è con grande emozione che vi annuncio dei grandi cambiamenti per ilcapoluogo.it!

Da questa mattina la nostra testata diventerà parte integrante di Globalist.it, che annovera tante tra le più autorevoli firme del panorama giornalistico italiano.

Sotto l’esperta direzione di Gianni Cipriani ilcapoluogo.it entra nella [i]Syndication[/i] di Globalist.

Giornalista, scrittore, già inviato de l’Unità e successivamente condirettore dei giornali del gruppo E-Polis, Gianni Cipriani è l’ideatore di Globalist Syndication, un progetto di informazione globale che si innesta sul panorama locale delle testate on line, creandone una visione complessiva omogenea.

Scrivono per Globalist.it numerose firme note, tra cui Vauro, Giuliana Sgrena, Gigi Moncalvo, Giancarlo Governi, Ennio Remondino, Giovanna Botteri e tanti altri e fanno parte della syndication siti di grande successo come come [url”vauro.globalist.it”]http://vauro.globalist.it/[/url], [url”giulia.globalist.it”]http://giulia.globalist.it/[/url] o [url”ilmondodiannibale.globalist.it”]http://ilmondodiannibale.globalist.it/[/url].

Ma ilcapoluogo.it è la prima testata on line locale che ha avuto la possibilità di entrare nell’ambizioso progetto di Globalist.it grazie al livello giornalistico della redazione.

[i]Ilcapoluogo.it come Vauro[/i].

Una nuova veste grafica, un [i]restyling[/i] completo per offrire ai nostri lettori un giornale all’avanguardia, [i]smart[/i] e pratico che però non altererà l’assetto e l’organizzazione logistica delle pagine. Stesse categorie, stessi blog, stessi giornalisti, ma nuove sfide e tanta voglia di mettersi in discussione per far crescere, sempre di più, il mondo dell’informazione a L’Aquila.

Tutti i nostri affezionati commentatori potranno tornare ad esprimere la loro voce sulle pagine del nuovo capoluogo.it registrandosi nuovamente sul gestionale del giornale rinnovato.

Non ci seguirà in questa avventura il nostro webmaster Alessandro Giangiulio di Misterwolf, che in questi anni ci ha supportato e sopportato con capacità e caparbietà.

“Insieme, liberi verso NUOVI TRAGUARDI”

“I Fatti, niente di più, niente di meno. Le opinioni, tutte”

Roberta Galeotti