
L’Aquila, 7 gen 2012 – Parte oggi la campagna per la raccolta differenziata all’Aquila: è stata chiamata "Mettila al posto giusto" ed è nata da una collaborazione tra L’Aquila
Rugby 1936, il Comune dell’Aquila e l’Asm, Aquilana società Multiservizi. «C’é stata l’esigenza da parte dell’Asm – ha detto il presidente, Luigi Fabiani – di trovare un comunicatore efficace e convincente per diffondere nel territorio cittadino l’importanza e l’educazione alla raccolta differenziata, e l’Aquila Rugby 1936 ha dimostrato la consueta volontà di essere utile alla città, sperimentando forme di comunicazione nuove e accattivanti».
Oggi è stato presentato il primo di cinque spot audiovisivi ispirati alla cinematografia, dove i protagonisti saranno i giocatori della squadra di rugby, accompagnati nelle loro performance dalle musiche del compositore aquilano Andrea Angelosante. «Siamo felici e onorati di metterci a disposizione della città – ha detto il direttore generale dell’Aquila Rugby 1936, Massimiliano Placidi -. Questa collaborazione con l’Asm è importante per far arrivare un messaggio fondamentale alla città; unendo le forze sicuramente arriveremo al nostro scopo».