Ciclismo: team Acqua&Sapone in ritiro dal 9 gennaio

8 gennaio 2012 | 11:51
Share0
Ciclismo: team Acqua&Sapone in ritiro dal 9 gennaio

L’Aquila, 8 gen 2012 – Il Team Acqua&Sapone si ritrova lunedì 9 gennaio a Francavilla a Mare per il primo mini raduno dell’anno. Saranno presenti anche i fratelli Masciarelli e Donati, impegnati in questo week end a Bolzano ai campionati italiani di ciclocross. Tra coloro che si presenteranno già con una buona preparazione ci sarà anche Francesco Ginanni, neo acquisto del team e reduce da una stagione non esaltante: «Ho avuto un periodo non proprio fortunato – racconta Ginanni – cominciato con la mononucleosi, e proseguito con due brutte cadute in periodi importanti della stagione scorsa».

Ginanni, già vincitore di corse importanti tra i professionisti come il trofeo Laigueglia ed il Giro del Veneto, ha intenzione di partire subito forte: «E’ troppo tempo che sono a bocca asciutta – sottolinea – voglio tornare ad essere protagonista, ed ogni gara sarà buona per far vedere che ci sono e che sono in forma; poi se verrà la vittoria tanto meglio. Ad inizio stagione sono tante le corse che si addicono alle mie caratteristiche, a cominciare proprio dal Laigueglia».

Arrivato quest’anno all’Acqua&Sapone, Ginanni si è già ambientato benissimo nel team di De Paolis e Masciarelli: «Conoscevo già parecchi dei corridori che ora corrono con me -conclude Ginanni- il gruppo è davvero buono ed il rapporto con i ragazzi e con lo staff è di amicizia prima ancora che di lavoro. Sono convinto che questo clima aiuterà me e gli altri a toglierci parecchie soddisfazioni quest’anno».