Riparte la Serie A – L’Inter ingrana la quinta, la Lazio sprofonda

L’Aquila, 8 gwn 2012 – L’Inter ingrana la quinta: cinque gol al Parma e quinta vittoria consecutiva. Non accadeva dal Triplete. Settimo successo nelle ultime otto gare. E’ una
squadra stravolta (nel bene) rispetto a quella apatica e pasticciona di inizio stagione. Milito torna lui; Pazzini non sbaglia mai; Motta, Maicon, Zanetti e Cambiasso imprescindibili; Lucio-Samuel due muri con Julio Cesar paratutto; Alvarez su grandi livelli. I gol: 13′ e 41′ Milito, 18′ Motta, 56′ Pazzini, 79′ Faraoni.
Prima sconfitta esterna del campionato per la Lazio di Edy Reja, che ora dovrà riflettere sull’approccio al nuovo anno. Con le reti di Destro (11′) e Calaiò (rigori al 35′ e al 49′), il Siena chiude avanti il primo tempo all’Artemio Franchi. L’ex nerazzurro insacca usbito, poi il penalty di Calaiò indirizza un match che si chiude definitvamente nel recupero, quando arriva il rosso a Bizzarri per fallo su Destro. Dal dischetto Calaiò fredda pure il neo-entrato Carrizo. Nella ripresa, ancora Destro insacca al 36′ per la doppietta personale: 4-0 e Lazio a leccarsi le ferite.
di Alessandro Cavasinni