Real L’Aquila attende il Cansatessa nella prima giornata di ritorno

13 gennaio 2012 | 21:35
Share0
Real L’Aquila attende il Cansatessa nella prima giornata di ritorno

L’Aquila, 13 gen 2012 – Dopo la lunga pausa natalizia, il campionato di seconda categoria riprende con la disputa della prima giornata del girone di ritorno: domenica 15 gennaio, con inizio alle ore 14.30, il Real L’Aquila, imbattuto e primo in classifica con 31 punti, sul terreno amico del Federale incrocerà le armi con il Cansatessa, formazione che attualmente occupa il quart’ultimo posto in graduatoria e che non vince da ben sette partite. L’ultimo successo del Cansatessa, infatti, risale al 30 ottobre scorso, quando i biancorossi si imposero 3-1 sul Pitinum.

Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con alcune defezioni. Il Real L’Aquila, oltre che allo squalificato Diego Ghelli, dovrà rinunciare infatti anche agli infortunati Raffaele D’Alfonso, Rino Arciprete e Francesco Michele; scontato il turno di stop sarà invece di nuovo a disposizione il portiere Andrea Ighani

Dall’altra parte il Cansatessa, a fronte del rientro di Alessio Ferrazza dopo due turni di squalifica, dovrà fare a meno dei due Ponziani: Daniele, espulso nel match con la Sangregoriese, ed il capitano Berardino Ponziani, che sconterà la terza e ultima giornata di squalifica comminatagli per il burrascoso dopo partita di Capitignano 1986-Cansatessa dello scorso 4 dicembre.

Nelle file dei biancorossi di mister Massimo De Santis, particolare attenzione andrà posta su Del Pinto e Boccanera, i principali terminali offensivi della squadra: i due infatti, finora hanno messo a segno 8 reti sulle 13 totali segnate dal Cansatessa.

Nell’incontro del girone d’andata, disputato sul terreno del Comunale di Ocre, si impose il Real L’Aquila per 3-0, grazie alle reti di D’Alfonso, Marcelli e Valerio Bafile.

Angelo Liberatore