L’Aquila, Scuola Guardia Finanza: inaugurazione anno accademico 2011/2012

L’Aquila, 18 gen 2012 – Nella mattinata di domani 19 gennaio, con inizio alle ore 11.00, nello splendido scenario dell’Auditorium “Gen. Salvatore Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, alla presenza del Generale Ispettore per gli Istituti d’Istruzione del Corpo, Gen.C.A. Vito Bardi, sarà celebrata la cerimonia di apertura ufficiale dell’Anno Accademico 2011/2012 dell’Istituto.
La Scuola dimostra in tale occasione tutta la sua vitalità. All’evento parteciperanno, infatti, le più alte Gerarchie del Corpo, le autorità civili della Regione e i frequentatori dei corsi in atto presso l’Istituto, circa 1700 allievi, quasi tutti studenti della facoltà di Economia dell’Università dell’Aquila, figli di un legame, quello tra Scuola e Ateneo, oramai consolidato.
Centrale sarà la lectio magistralis sul tema “L’attività di polizia economica e finanziaria nei centocinquanta anni dell’Unità d’Italia” tenuta dal professor Fabrizio Marinelli, ordinario per il settore scientifico presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Per confermare la presenza all’evento si prega di telefonare, entro le ore 17.00 del giorno 17 gennaio 2012, al numero 0862-343090, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo bavaro.giuseppe@gdf.it, oppure pizzuti.michela@gdf.it o trasmettere un fax al numero 0862-342215.