
L’Aquila, 3 feb 2012 – Il Comune dell’Aquila ha emesso un’ ordinanza di chiusura del centro storico in particolare per garantire l’incolumità delle persone alla luce dei puntellamenti e degli interventi di messa in sicurezza delle numerosissime opere pubbliche e private pericolanti. I tecnici sono preoccupati soprattutto dalla pesantezza della neve sia in riferimento ai tetti, sia in riferimento alle infiltrazioni nei materiali utilizzati per i puntellamenti quali in particolare il legno. Nel centro storico ci sono più di 50 centimetri di neve e continua a nevicare copiosamente.
L’ordinanza prevede «la chiusura al transito veicolare e pedonale» e «fino ad esecuzione e buon esito delle necessarie verifiche tecniche per il controllo di stabilità», degli «assi stradali» del centro storico:
da Piazza Battaglione Alpini a Corso Federico II; da Piazza S. Bernardino ai 4 Cantoni; da Piazza Regina Margherita a Corso Vittorio Emanuele II.