
L’Aquila, 3 feb 2012 – Con ordinanza del sindaco è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Sulmona per i giorni del 3 e 4 febbraio 2012.
A seguito delle abbondanti precipitazioni nevose, tuttora in corso, è stata disposta dal Comando della Polizia Municipale, per le stesse 2 giornate, la sospensione della ZTL e dei varchi elettronici.
Il Comune invita la cittadinanza a utilizzare solo in casi di stretta necessità e con gli idonei equipaggiamenti le autovetture, in considerazione della rilevata pericolosità del manto stradale. Con l’occasione, si invitano gli automobilisti a evitare di lasciare le autovetture in sosta vietata, in particolare lungo Corso Ovidio e all’interno del Centro storico, in modo da consentire ai mezzi spartineve la pulizia delle strade, per rendere più agevole il passaggio dei mezzi di soccorso e il transito dei pedoni.
PRATOLA PELIGNA: USARE AUTOVETTURE SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO – Visto il persistere della perturbazione e al fine di non ostacolare le operazioni di rimozione della neve, già in corso dalle prime ore del mattino, il Comune di Pratola Peligna invita la cittadinanza ad utilizzare gli autoveicoli solo in caso di assoluta necessità.
«Le abbondanti nevicate inoltre stanno determinando l’accumulo di neve sugli alberi creando rischi di cadute di rami che possono essere pericolose per persone o cose. Invitiamo dunque la cittadinanza a non stazionare e a non avvicinarsi troppo alle alberature» spiega il sindaco.
«Si è appena conclusa una riunione operativa tra sindaco, giunta, ufficio tecnico, polizia municipale e i due gruppi di protezione civile – aggiunge il primo cittadino – E’ stata monitorata la situazione attuale che registra una circolazione vicina alla normalità, tuttavia le abbondanti nevicate previste nelle prossime ore hanno spinto la sala operativa comunale ad operare un intervento migliorativo sul piano neve».