Pratola Peligna: Comune, automobili solo in caso di necessità e attenzione agli alberi

Pratola Peligna, 3 feb 2012 – Visto il persistere della perturbazione e al fine di non ostacolare le operazioni di rimozione della neve, già in corso dalle prime ore del mattino, il Comune di Pratola Peligna invita la cittadinanza ad utilizzare gli autoveicoli solo in caso di assoluta necessità.
«Le abbondanti nevicate inoltre stanno determinando l’accumulo di neve sugli alberi creando rischi di cadute di rami che possono essere pericolose per persone o cose. Invitiamo dunque la cittadinanza a non stazionare e a non avvicinarsi troppo alle alberature» spiega il sindaco. «Si è appena conclusa una riunione operativa tra sindaco, giunta, ufficio tecnico, polizia municipale e i due gruppi di protezione civile – aggiunge il primo cittadino – E’ stata monitorata la situazione attuale che registra una circolazione vicina alla normalità, tuttavia le abbondanti nevicate previste nelle prossime ore hanno spinto la sala operativa comunale ad operare un intervento migliorativo sul piano neve».
«La nevicata in corso sta assumendo proporzioni storiche. Le dieci ditte pratolane al lavoro da stamattina stanno facendo del loro meglio, ma le previsioni meteo ci chiedono di aumentare gli sforzi» aggiunge l’amministrazione comunale attraverso una nota. «Ci sono stradine e scalinate dove ruspe e bobcat non riescono ad intervenire – prosegue la nota – domani mattina alle 9 in comune verranno a dare il loro contributo per la comunità i ragazzi dei due gruppi di protezione civile pratolani e gli operatori della ditta Diodoro. Faccio un appello a tutti coloro che vorranno collaborare a rimuovere la neve per rendere agevoli i passaggi pedonali li dove sarà possibile».