Progetto case: Roio 2 al freddo dal 31 dicembre

9 febbraio 2012 | 11:05
Share0
Progetto case: Roio 2 al freddo dal 31 dicembre

L’Aquila, 9 feb 2012 – Ancora disagi nelle new town. Questa volta la segnalazione non è legata, però, strettamente all’ondata di neve e gelo che ha interessato l’intero Abruzzo, e non solo. Al centro dei disservizi riscontrati alla palazzina numero 5 del Progetto Case di Roio 2, comunque, sempre le caldaie, vera spina nel fianco di molti complessi antisismici costruiti in seguito al terremoto.

«Dal 31 dicembre, purtroppo, la caldaia della mia piastra funziona a singhiozzo – scrive un lettore de ilcapoluogo.it -. Abbiamo chiamato più volte la Manuten coop con il risultato che malgrado si siano ripetuti svariati interventi il problema non è mai stato risolto definitivamente».

Un guasto insidioso anche in un normale inverno aquilano ma se sommato alle rigide condizioni meteorologiche di questi giorni la situazione diventa insostenibile. «La situazione ormai è paradossale, basti pensare che siamo 2 giorni all’addiaccio e senza acqua calda». Emblematica la fotografia che mostra come siano 11 i gradi rilevati all’interno dell’appartamento.

(red)