
Avezzano, 10 feb 2012 – Tre giovani sono stati tratti in arresto dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano per «detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti» e conseguentemente associati presso la casa circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano Maurizio Cerrato, titolare del relativo procedimento penale. A renderlo noto sono gli stessi carabinieri attraverso una nota.
I ragazzi sono di origine marocchina e secondo quanto rilevato dalle forze dell’ordine «non in regola per quanto riguarda la permanenza sul territorio italiano».
I Carabinieri nel corso di alcuni controlli hanno rilevato che uno dei giovani era in possesso di «quasi cinque grammi e mezzo di cocaina». Nell’abitazione che il ragazzo condivideva con gli altri due giovani sono stati rinvenuti «quasi 33 grammi di cocaina, già ripartita in “ampolline” (dosi)» e «la somma in contanti di 3.155 euro, in banconote di vario taglio che, ritenuta quale provento dell’attività di spaccio è stata sottoposta a sequestro unitamente alla sostanza stupefacente».