
L’Aquila, 13 feb 2012 – Ha finalmente riaperto la sede provinciale della LILT a L’Aquila (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Gli ambulatori per la diagnosi e la prevenzione oncologica di Via Giorgio Agnetti 5, sono rimasti chiusi per un lungo periodo di tempo, oltre 2 anni, una forzata pausa dovuta ai lavori di ristrutturazione post-terremoto che hanno riguardato l’edificio.
Oggi è nuovamente possibile chiedere di effettuare una visita presso gli ambulatori contattando il personale della LILT. L’obiettivo primario dell’Associazione rimane quello della tutela della salute di tutti i cittadini attraverso la diffusione di una corretta e capillare cultura delle prevenzione dei tumori la realizzazione di screening diagnostici mirati per fasce sempre più ampie di popolazione sui tumori più frequenti.
In un momento così delicato della nostra storia cittadina, la LILT è scesa nuovamente in campo per integrare e sostenere l’attività medico-sanitaria della struttura pubblica uniti per una causa che è quella della prevenzione oncologica attraverso visite ed esami diagnostici. A ciò la LILT spera di poter al più presto affiancare il servizio di assistenza domiciliare e di sostegno alle famiglie dei pazienti.
Per chiunque volesse contattare la LILT il recapito è0862/310117dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30. È inoltre possibile scrivere all’indirizzo legatumori.laquila@libero.it.
Nel Maggio 2009 la sede di L’Aquila aveva programmato addirittura di festeggiare il 25° anno di attività nella nostra Provincia, purtroppo ciò non è stato possibile ma con grande positività si festeggerà il 28° anno nel maggio del corrente anno.