L’Aquila Calcio: pesante sconfitta contro il Fondi

15 febbraio 2012 | 18:16
Share0
L’Aquila Calcio: pesante sconfitta contro il Fondi

L’Aquila, 15 feb 2012 – Dopo lo stop natalizio, L’Aquila Calcio non ricomincia con il piede giusto: una sconfitta contro il Fondi proprio non ci voleva nel match odierno; il Catanzaro e il Vigor Lamezia, quindi, sovrastano i rossoblù, che restano delusi a quota 48 punti, con una partita da recuperare.

Il Perugia, dopo un breve periodo di pareggi, ricomincia a misurare a grandi falcate la seconda divisione, battendo fra le mura amiche il Giulianova.

Il Fondi atterra il capoluogo abruzzese già dal 10′ minuto, con una rete di Kanote che lascia i rossoblù a bocca aperta; sicuramente i ragazzi accompagnati in campo da mister Curci non vogliono lasciarsi sopraffare, e cercano di reagire al 20′ con un gran tiro di Simoncini che termina di poco fuori; al 34′, però, la squadra precipita a causa di un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa: Ricciardo segna il goal del 2-0. Pochi sono i successivi tentativi da parte dell’Aquila: dapprima ci prova Capparella da fuori area, subito dopo Carcione centra la traversa, e nessuno dei due riesce a scalfire il risultato.

Nel secondo tempo sono poche le azioni da segnalare, più che altro qualche sporadico tiro da parte dei rossoblù, che tentano invano di recuperare terreno: al 34′ è Cavaliere che, di testa, cerca di imbucare il pallone in rete, ma il lancio si conclude all’esterno. Verso la fine, L’Aquila si riversa nella metà campo avversaria, per cercare di sopraffare gli avversari, ma questo serve solo a concedere su un piatto d’argento l’ennesima possibilità al Fondi: Ricciardi, infatti, riesce a oltrepassare le difese, e si ritrova faccia a faccia con Testa, non riuscendo, però, a vincere il duello.

Il match finisce, e L’Aquila torna a casa con l’amaro in bocca.

Con quale spirito i ragazzi affronteranno il prossimo match? L’ottava giornata del girone di ritorno verrà disputata domenica 19 febbraio alle ore 14.30, e i rossoblù si troveranno a sfidare l’Isola Liri tra le mura del “Fattori”, sperando che la neve verrà tolta nei prossimi giorni. (C.G.)

[Foto: M.Spimpolo]

FONDI: Mezzacapo, Palumbo, Pacini, Temasi, Schettino, Rinaldi, Alleruzzo, Rossini (20′ st Bernasconi), Ricciardo, Cucinello (42′ st Iovinella), Konate (15′ st Vaccaro). A disposizione De Lucia, Dionisio, Iovinella, Vaccaro, Finocchio, Bernasconi, Formisano. Allenatore: Capuano.

 L’AQUILA: Testa, Simoncini, Calvarese, Agnello, Garaffoni, Prizio (15′ st Cavaliere), Improta, Carcione, Colussi, Capparella (1′ st Giglio), Piccioni. A disposizione Modesti, Campinoti, Perfetti, Pianese, Prete. All. Curci.

 ARBITRO: Davide Penno (Nichelino).

 ASSISTENTI: Matteo Bottegoni (Terni), Antonio Pignone (Empoli).

 MARCATORI: 10′ pt Ricciardi, 34′ pt Ricciardo (rigore)

 AMMONITI: Colussi, Garaffoni.