L’Aquila: gravi i due giovani investiti venerdì

22 febbraio 2012 | 20:29
Share0
L’Aquila: gravi i due giovani investiti venerdì

L’Aquila, 22 feb 2012 – Gravi le condizioni dei due studenti universitari investiti alle 4 e un quarto della mattina del 17 febbraio sulla statale 17 all’altezza del distributore Ip vicino allo svincolo autostradale dell’Aquila ovest. I due giovani, R.H., un ragazzo libanese di 21 anni assistito dall’avvocatessa Wania Della Vigna del foro di Teramo, e una giovane ventenne, sono ricoverati nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Salvatore di L’Aquila.

Sono ben 2 gli interventi che sono stati necessari per stabilizzare il ragazzo straniero, studente di odontoiatria dell’università di L’Aquila, tenuto dai medici in coma farmacologico a 5 giorni dall’incidente. Condizioni che rimangono stabili ma che non fanno sciogliere ai medici la prognosi riservata.

Quella notte erano in 16 a percorrere a piedi la statale di ritorno da una serata tra amici. Dai primi accertamenti risulta che la ragazza che era alla guida della Fiat 500 di proprietà di una sua amica pur essendo senza patente, di ritorno da una festa, abbia invaso la corsia opposta fino ad andare ad investire i ragazzi che si trovavano in fondo alla comitiva. La vettura li ha colpiti alle spalle: il giovane sarebbe stato sbalzato in aria e poi sarebbe ricaduto a terra alcuni metri più in là.

Tantissimo l’affetto degli amici dei due giovani ricoverati che ormai da 5 giorni che non lasciano mai l’ospedale e si alternano fuori dal reparto di rianimazione in attesa di buone notizie.

di Sarah Porfirio