Piano di Ricostruzione: sindaco convoca conferenza dei servizi

L’Aquila, 23 feb 2012 – Il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, ha convocato una Conferenza dei Servizi, per discutere del Piano di Ricostruzione del centro storico dell’Aquila e di quello delle frazioni, per giovedì 9 marzo, alle ore 11 presso la sede comunale di via Filomusi Guelfi.
Sono stati convocati tutti i soggetti istituzionali interessati, ovvero, la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, la Direzione Regionale per i Beni culturali per l’Abruzzo e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Ambientali per l’Abruzzo.
«A seguito dell’adozione del Piano di Ricostruzione dei centri storici dell’Aquila e delle frazioni – scrive il primo cittadino nella convocazione – si istituisce la Conferenza dei Servizi per l’aquisizione dei pareri e per la definizione delle risorse, in particolare ai fini dell’intesa con il Commissario delegato alla Ricostruzione».