Sulmona, Federico a Udc: Lavoreremo fino a fine mandato

L’Aquila, 23 feb 2012 – «E’ proprio per il senso civico invocato dal Coordinatore dell’Udc che la maggioranza di governo della città intende tener fede fino alla fine al mandato conferitogli dagli elettori nel 2008. I risultati ottenuti e quelli che si stanno ottenendo, pur in momenti di straordinaria difficoltà determinata da emergenze epocali, ci danno forza nel continuare il nostro lavoro».
Questa la risposta di Fabio Federico coordinatore del Pdl e sindaco di Sulmona all’ Udc.
«Alla città non è mancato un solo istante un governo che sapesse prendere le proprie responsabilità e reggere il timone in un mare in burrasca, né è mai venuta meno la maggioranza consiliare e così sarà sino al 2013 – prosegue Federico – Crediamo poi che la confusione che regna nel partito dell’Udcnon possa certo rappresentare un “valore aggiunto” all’attività dell’esecutivo».
«Infatti non si comprende – spiega ancira il sindaco – come si possa conciliare la posizione del Gruppo consiliare che si è in più di una occasione dichiarato appartenente alla maggioranza, con quella del coordinatore che a livello provinciale sta in maggioranza di centro destra, a livello locale si dichiara pubblicamente equidistante e alternativo al centrodestra e al centrosinistra ed alla fine lancia appelli “trasversali”. Davvero una gran confusione che i cittadini mal comprendono».
«Occorre infine rilevare che l’eventuale “maggioranza trasversale” dovrebbe essere supportata da tutte le forze del Consiglio Comunale, ivi compresa quella proponente e cioè l’UdC. Ci si chiede quindi per quale motivo, accanto alla firma del Coordinatore, non è presente quella del Capogruppo Consiliare sig. Luigi Rapone. Nel ringraziare comunque l’Udc della proposta – conclude Federico – non possiamo esimerci dal porre una domanda: chi rappresenta l’UDC a Sulmona? Dopo quattro anni di confusione sarebbe il caso di chiarirlo».