Pescasseroli: primo trofeo “Fiocchi e nevi”

24 febbraio 2012 | 11:27
Share0
Pescasseroli: primo trofeo “Fiocchi e nevi”

Pescasseroli, 23 feb 2012 – Si chiama “Fiocchi e nevi” la combinata tra vela e sci, protagonista nelle acque del Tirreno domenica 19 e sulle piste da sci di Pescasseroli domenica 26 Febbraio 2012. La originale manifestazione sportiva e ricreativa mette insieme gli appassionati di mari e monti combinando una regata in barca a vela e una gara di slalom sugli sci. Ora tocca al weekend sulle nevi nella “capitale” del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’organizzazione è curata da “Sciare a Pescasseroli” (sponsor della barca a vela Sesto Senso) e dal “Circolo Velico Fiumicino”, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Team Vela Italia e Veleria Incarbona, nonché la “cooperativa sociale Igloo”, attuale gestore degli impianti sciistici, e “Pescasseroli è W”.

Il programma del fine settimana parte nel pomeriggio di sabato 25 con la presentazione-aperitivo del libro L’oceano nel cuore di Matteo Miceli, che racconta di persona le sue libere avventure per mare attraverso parole e immagini. La sera scorre tra una cena rustica e una festa danzante alla base dell’area sciistica. Per chi ha necessità di pernottamento l’organizzazione si mette a disposizione come supporto per la ricerca di posti letto nella località turistica.

Domenica 26 alle ore 9 c’è lo slalom gigante sulla pista Volpe di Monte Ceraso. I partecipanti hanno la quota di iscrizione gratuita e uno skipass personale gratis, mentre chi li accompagna e vuole sciare nel weekend beneficia del 15% di sconto sul prezzo dello skipass. Possono iscriversi alla gara di slalom fino a 4 atleti per ogni imbarcazione. Alle 12 si torna alla base dell’area sci con la premiazione. I vari riconoscimenti sono offerti dalla società Assifer Service. Il “pranzo delle nevi” è offerto da sponsor locali con prodotti tipici di Pescasseroli. Le previsioni meteo sono buone.