Pierluigi Pezzopane ci pensa bene e si dimette

24 febbraio 2012 | 11:26
Share0
Pierluigi Pezzopane ci pensa bene e si dimette

L’Aquila, 24 feb 2012 – L’assessore Pierluigi Pezzopane ha inviato questa mattina una telegrafica lettera al Sindaco di L’Aquila Massimo Cialente per comunicargli le proprie dimissioni. Un atto consequenziale alla decisione del suo partito, l’Idv, di lanciare quale candidato sindaco alle prossime amministrative Angelo Mancini. L’ufficializzazione della discesa in campo ci sarà domani mattina nella sede del Comune alle 11.30. Il sindaco Cialente ha ringraziato l’assessore per il lavoro svolto: «Ha conferito un prezioso contributo alla maggioranza essendo presente a tutti i lavori dell’esecutivo e votando tutti i provvedimenti presentati».

AZIONE UNIVERSITARIA: IDV SI RIPROPONE COME ANGELO SENZA PECCATO «Apprendiamo dalla stampa che l’assessore Pierluigi Pezzopane nella giornata di ieri ha rassegnato le dimissioni dalla giunta Cialente in coerenza alla scelta dell’IDV di correre da sola alle prossime elezioni amministrative. Vogliamo ricordare che Pierluigi Pezzopane è stato assessore per 5 anni, in quota IDV, e ha sempre votato in modo favorevole a tutte le iniziative della Amministrazione Cialente». Queste le parole di Azione Universitaria e Giovane Italia che in una nota congiunta manifestano il loro stupore per le dimissioni di Pierluigi Pezzopane:

«Ci sembra assurdo che l’ IDV che ha sostenuto a pieno le posizioni del Sindaco Cialente oggi voglia proporsi come alternativa -spiegano –  Come più volte denunciato  la coalizione di centro sinistra alla guida della città era unita solo dalla mera gestione del potere ed ora con l’avvicinarsi delle elezioni  gran parte dei partiti che sostenevano il Sindaco Cialente si stanno smarcando dalle loro responsabilità per riproporsi come “angeli” senza peccato».