Stupro Pizzoli, titolare del Guernica: «Tuccia era tranquillo»

L’Aquila, 24 feb 2012 – «Era tranquillo» Francesco Tuccia, il militare irpino ventenne arrestato con l’accusa di tentato omicidio e violenza sessuale. Tanto tranquillo che «non avrei pensato che fosse capace di una violenza così grave».
A parlare è il titolare della discoteca "Guernica", Luigi Marronaro, annunciando che il locale sarà riaperto domani. «Dopo il grave fatto, abbiamo aumentato la sicurezza all’interno del locale e previsto un metronotte all’esterno. La discoteca è stata dissequestrata dopo i dieci giorni di chiusura stabilita dal questore su richiesta dei carabinieri. Abbiamo deciso di riaprire perché, nonostante ancora scioccato da quanto accaduto, dobbiamo andare avanti perché questo è il nostro lavoro».
Marronaro sottolinea che «a vedere il ragazzo che abbiamo bloccato e che poi è rimasto tranquillo per tutta la notte fino alle 8 di mattina nella discoteca mentre i carabinieri facevano le indagini, non avrei pensato che fosse capace di una violenza così grave. A me ha detto "l’ho solo baciata e avuto un rapporto sessuale"».
Il titolare della discoteca è stato il primo a soccorrere e a salvare la vita alla studentessa trovata fuori dal locale svenuta e insanguinata in mezzo alla neve e con una temperatura di 10 gradi sotto lo zero. «In trenta anni di attività – prosegue – al di là di scaramucce risolte con l’intervento degli addetti della sicurezza, non mi era mai successo nulla del genere. Ho avuto paura che la ragazza morisse. Qualcuno mi ha detto che ho sbagliato a muoverla, ma non ci ho pensato un attimo a trasferirla all’interno perché altri cinque minuti lì fuori e avrebbe rischiato seriamente di morire. Nonostante avessi vestiti pesanti, non riuscivo a stare fuori».