Castel di Sangro, Mariani: «Per il Mondiale attrezzature in affitto all’ospedale»

Castel di Sangro, 26 feb 2012 – «Il centrodestra rinuncia a fornire l’ospedale di Castel di Sangro di importanti e vitali attrezzature in occasione dello svolgimento dei campionati mondiali di juniores di sci alpino di che si terranno a Roccaraso dal 29 febbraio al 15 marzo 2012». A denunciarlo è Rinaldo Mariani, consigliere provinciale che specifica che «per questo evento sono stati stanziati 12 milioni di euro(24 miliardi di vecchie lire).
Già da tempo avevo proposto, con una richiesta approvata da 22 sindaci del territorio Alto Sangrino ,dell’ Alto Molise e Basso Chetino, da altri due Consiglieri Provinciali e grazie anche ad una Risoluzione del Consiglio Regionale approvata all’unanimita’, l’acquisto di un’ambulanza 4×4 integrale di una RMN (artroscan) fondamentali per un ottimo funzionamento del nostro Ospedale».
«Ma gli Amministratori di centrodestra – conclude – hanno snobbato tale richiesta e preferito affittare le suddette attrezzature per il periodo dei Mondiali sperperando denaro pubblico e privando il territorio di presidi che avrebbero reso piu’ sicuro ed al passo con i tempi ìl nostro nosocomio».