Rivera assessore: la rivincita dei malpancisti

26 febbraio 2012 | 18:05
Share0
Rivera assessore: la rivincita dei malpancisti

L’Aquila, 26 feb 2012 – Il coach Cialente è pronto a far entrare in campo Vincenzo Rivera per giocare gli ultimi minuti della partita. Il consigliere  comunale Vincenzo Rivera del Pd sembra intenzionato ad accettare la proposta del sindaco di diventare assessore di fine mandato della giunta Cialente.

Oggi dovrebbe sciogliere le riserve ed ottenere in blocco le deleghe rimesse nelle mani del primo cittadino  dopo le dimissioni di Pierluigi Pezzopane. Si tratta di  Contenzioso,  Pari opportunità, Città della Pace,  Solidarietà e donazioni nazionali e internazionali, Anagrafe e Stato civile, Affari generali e Contratti. Non si tratta di un contentino di fine mandato nei confronti dei ragazzacci capricciosi del Pd che erano pronti a proporre un candidato alle primarie alternativo a Cialente.

No,  per i giovani del Pd la nomina di Rivera è letta come una legittimazione delle loro posizioni. Come un’apertura di credito in vista delle prossime elezioni.  Il sindaco Massimo Cialente non ci sta ad ammettere di aver alzato bandiera bianca nei confronti dei malpancisti del suo partito. «Rivera mi sembra una persona preparata – ha detto il sindaco Cialente – Non posso lasciare vacante la delega all’anagrafe visto che sta per scadere il censimento. Si tratta di una materia molto delicata che va seguita con competenza».