Imprudente (Mpa) bacchetta Cialente: autogol più che campagna elettorale

L’Aquila, 1 mar 2012 – «Ancora una volta il sindaco Cialente, in piena euforia comunicativa da primarie e da elezioni, risparmia il lavoro alle opposizioni e dà notizia, in un solo giorno, di ben due cose non fatte», a mettere i puntini sulle “i” al primo cittadino aquilano è il consigliere comunale Emanuele Imprudente (Mpa).
«Prima, infatti, annuncia solennemente che abbiamo l’aggiornamento del piano strategico. Ma come, non aveva detto che era pronto prima del terremoto e che il sisma ne aveva rallentato la presentazione? Misteri di Cialente. Intanto però il primo cittadino presenta alla città e alla stampa un contenitore vuoto, con indirizzi generici e belle scoperte dell’acqua calda. Peccato che questo strumento, uno dei punti cardine del suo programma, non potrà essere approvato dal Consiglio comunale prima che si sciolga, poiché non ci sono i tempi tecnici. Dunque, chiacchiere preelettorali e l’annuncio, dalla sua viva voce, che, in buona sostanza, non ha fatto il piano strategico».
«Il sindaco concede il bis con la conferenza stampa successiva. Si presenta un teatro all’aperto, da realizzare al Parco del Sole. Opera bellissima, moderna e determinante per la cultura cittadina. Peccato davvero che non ci sia un centesimo, a fronte di una previsione di spesa, pare, di un milione di euro. Ma che importa. I fondi si troveranno, si cercheranno donatori di buona volontà. Tanto l’importante è comunicare. Se poi sono clamorosi autogol, pazienza!».