L’Aquila Rugby tra silenzi e accuse: «Non rispondiamo agli attacchi di Di Marco»

L’Aquila, 1 marzo 2012 – L’Aquila Rugby fa chiarezza sulla composizione del nuovo staff tecnico, dopo le ultime "rivoluzioni" in panchina e precisa in una nota di «non condividere nel modo più assoluto le affermazioni personali» del dimissionario coach Massimo Di Marco che in un’intervista al quotidiano Il Centro ha attaccato senza mezzi termini la società neroverde.
La dirigenza, secondo il tecnico, avrebbe «preso in giro tutti: giocatori, stampa, tifosi e lettori» su una sua eventuale presenza in panchina nel match di domenica scorsa con il Reggio.
«Mentono sapendo di mentire. Sono stato di una chiarezza allucinante – ha spiegato Di Marco – perché ho detto loro (riferito ai dirigenti) che, se anche avessero reintegrato i miei due compagni placcati, (il preparatore atletico Isaia Di Cesare e l’allenatore degli avanti Massimo Alfonsetti) io non sarei mai tornato». Io voglio che i miei figli crescano con principi sani e veri, avere il coraggio di portare avanti le proprie idee, anche se saranno loro a pagarne per primi le conseguenze. Sarò un idealista ma io la vedo così».
L’Aquila Rugby precisa che «nonostante un auspicato ripensamento, la società prende atto e rispetta la decisione presa dall’allenatore Massimo Di Marco, assolutamente volontaria e non forzata da qualsivoglia atto coercitivo, ed augura ogni bene e serenità al coach uscente».
«La società prende atto delle affermazioni personali di Di Marco – prosegue la nota- per il rispetto a lui dovuto e per il suo vissuto all’interno del club ritiene doveroso non rispondere, nella convinzione che il risentimento altrui non debba necessariamente essere partecipato. Nell’informare della rinunzia a proseguire anche da parte del Professor Isaia Di Cesare la società precisa che gli interessati saranno saldati delle spettanze per il lavoro svolto». (M.Gal)
Di seguito la nuova composizione dello staff tecnico:
Team Manager Giuseppe Alleva
Direttore tecnico Umberto Lorenzetti
Assistente Alessandro Laurenzi
Preparatore atletico Andrea Mastracci, Serena Chiavaroli
Video Analist Daniele Pitone