L’Aquila calcio, domenica sfida contro il Celano

2 marzo 2012 | 18:39
Share0
L’Aquila calcio, domenica sfida contro il Celano

L’Aquiola, 2 mar 2012 – Reduce da un banale pareggio, L’Aquila Calcio ha intenzione di riflettere sulla propria situazione. Nel girone di ritorno, iniziato subito dopo lo stop natalizio, i rossoblù hanno collezionato due vittorie, una sconfitta e cinque pareggi, oltre ad una partita da recuperare contro il Milazzo, rinviata per neve.

Domenica, la squadra di Maurizio Ianni avrà la possibilità di riprendersi contro il Celano, fra le mura del “Fattori”. La sfida, però, non sarà facile come sembra. Ancora una volta, L’Aquila affronterà un match con uno spirito diverso rispetto al girone di andata del campionato, in cui tutto sembrava andare per il meglio: i rossoblù, che nelle ultime cinque partite non hanno riportato risultati particolarmente fruttuosi, hanno voglia di scalare nuovamente la classifica a grandi falcate, ma il loro umore è molto più basso rispetto a quello dei marsicani; il Celano, infatti, nel recupero disputato contro l’Arzanese, è riuscito a strappare tre punti agli ospiti, cercando un barlume anche nell’oscurità più totale del campionato in corso.

Dobbiamo inoltre ricordare che nel match di andata, i padroni del “Piccone” affondarono il capoluogo abruzzese con un goal, lasciando l’amaro in bocca alla compagine rossoblù e rispedendola a casa devastata dalla prima sconfitta della stagione. Un grande aiuto, comunque, è arrivato dal Chieti nel recupero della settima giornata, disputato contro il Catanzaro: i neroverdi, infatti, hanno bloccato l’ascesa dei calabresi, inchiodandoli con un pareggio a quota 59 punti. Il prossimo match verrà disputato domenica 4 marzo alle ore 14.30. (C.G.)

(foto: Marcello Spimpolo)