Incidente stradale, 6 feriti. Tutti e due gli automobilisti in stato di alterazione

Luco dei Marsi (L’Aquila), 4 mar 2012 – Un “bus-navetta” di una nota discoteca di Avezzano utilizzato per il trasporto dei clienti dei centri della Marsica si è scontrato violentemente contro un’automobile nella notte tra sabato e domenica. L’incidente è avvenuto nei pressi di Luco dei Marsi, con un bilancio di sei feriti di cui uno ricoverato, con prognosi riservata, presso il Reparto di Neurochirurgia dell’ospedale civile di L’Aquila.
Dopo gli accertamenti, i Carabinieri di Avezzano hanno riscontrato lo stato di ebbrezza del conducente dell’automobile e l’assunzione di sostanze stupefacenti per l’altro.
Il “bus/navetta”, un pullmino “Citroen Jumpy”, trasportava – lungo la strada provinciale in direzione Trasacco – oltre al conducente, tre ragazze che stavano tornando a casa, nella “Vallelonga”, dopo la nottata passata in discoteca. Lo scontro con una Toyota Yaris proveniente da una strada laterale ha fatto finire entrambi i mezzi fuori strada, in un terreno a margine carreggiata. I conducenti dei mezzi e le tre ragazze hanno riportato lievi lesioni, mentre l’altro uomo a bordo della “Toyota” è stato ricoverato presso l’ospedale civile di L’Aquila con prognosi riservata.
Ad entrambi gli automobilisti è stata ritirata la patente di guida e sequestrati gli automezzi.