Mondiali Sci Senior, appello di Amicone a Chiodi: «Candidatura di Roccarso come tappa fissa»

Roccaraso, 5 mar 2012 – «I Mondiali di Sci che si stanno svolgendo a Roccaraso e Rivisondoli stanno dimostrando che il nostro territorio è in grado di ospitare kermesse sciistiche di livello internazionale. Grazie al sostegno della Regione Abruzzo sono state modernizzate le strutture ed oggi le piste del comprensorio possono tranquillamente confrontarsi con quelle più blasonate del Nord. Per questo motivo faccio appello al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi affinchè si faccia promotore della canditatura di Roccarso come tappa fissa del Campionato del Mondo di Sci senior».
E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, presidente del Comitato organizzatore dei Mondiali di Sci Juniores 2012. «Questo obiettivo – aggiunge Amicone – ci permetterebbe di rilanciare definitivamente l’Abruzzo come Regione dello sci non solo a livello nazionale, ma internazionale facendo ripartire il volano del turismo e dell’economia del nostro territorio».
LA RISPOSTA POSITIVA DI CHIODI – «Visto il grande successo che stanno registrando i mondiali di sci juniores e il grande sforzo finanziario della Regione per sostenerli e ammodernare gli impianti sciistici farò il possibile per sostenere la candidatura di Roccaraso come tappa della Coppa del mondo di sci seniores. Mi farò promotore di tutte quelle iniziative necessarie per sensibilizzare e coinvolgere tutti gli attori che dovranno valutare e decidere su tale candidatura». Lo ha detto il governatore d’Abruzzo, Gianni Chiodi, rispondendo all’appello lanciato dal presidente del comitato organizzatore e vicesindaco di Roccaraso, Alessandro Amicone.