Alto Sangro, sindaci e comunità montana: «Mondiale occasione per sviluppo»

L’Aquila, 6 mar 2012 – «Grazie al sostegno economico della Regione Abruzzo e alla particolare vicinanza del presidente Gianni Chiodi e degli assessori Di Dalmazio, Morra e Masci, i Mondiali di Sci Juniores si sono trasformati in successo e in una splendida occasione per rilanciare il nostro territorio sia dal punto di vista turistico che economico».
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta la Comunità Montana Altosangro – Altopiano delle Cinque Miglia e i sindaci di Castel di Sangro, Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso in rappresentanza dei primi cittadini del comprensorio.
«I Mondiali – prosegue la nota – sono il punto di partenza per un più ampio progetto di sviluppo economico e per la valorizzazione del comprensorio dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia nell’ambito del masterplan degli interventi diretti a favorire la ripresa produttiva delle Regione Abruzzo. Per questo il sostegno regionale ai Mondiali è stato fondamentale per inserire, in maniera armonica, il rilancio del nostro territorio nell’ambito più ampio di tutta la nostra Regione».