Festa della donna, donne Pd L’Aquila: «Oltre le mimose. Per i diritti ogni giorno dell’anno»

L’Aquila, 7 mar 2012 – «Le donne, cittadine con pieni diritti tutti i giorni dell’anno: oltre le mimose. Diritto alla sicurezza, alla tutela; diritto di essere persone non discriminate e il diritto a una presenza paritaria nei partiti, nelle Istituzioni in ragione di sensibilità e prospettive diverse, ad arricchire il contributo di idee e moltiplicare le energie per la loro realizzazione è apporto essenziale alla rinascita del Paese».
Queste le aprole di Gilda Panella, coordinatrice donne PD in provincia dell’Aquila che torna ad evidenziare la data dell’8 marzo come «giorno simbolo, l’esigenza democratica della doppia preferenza di genere nella legge elettorale in nome di una politica davvero rappresentativa, una politica che torni a decidere e indirizzare le linee guida del Paese avendo cura e capacità di cogliere i forti segnali di rinnovamento che giungono, chiarissimi, dalla società».
«Un rinnovamento – afferma -che le donne intendono nel senso di competenza, capacità e impegno: elementi certamente non identificabili in un solo genere di appartenenza; consapevolezza questa, non scontata per alcuni, indice di maturità e senso di responsabilità, che non consente facili vie di fuga a certo conservatorismo anacronistico. Da parte delle donne PD dell’Aquila prosegue l’impegno per una politica che dia risposte concrete e renda finalmente attuabili le giuste istanze di genere: questo il nostro lavoro con le donne, per le donne e il nostro contributo alla società tutta».