Avezzano: apre lo sportello ‘cortesia’ riservato a invalidi, donne incinte e over 75

9 marzo 2012 | 21:09
Share0
Avezzano: apre lo sportello ‘cortesia’ riservato a invalidi, donne incinte e over 75

Avezzano, 9 mar 2012 – Corsia preferenziale, per Cup e ticket, riservata a invalidi al 100%, donne in gravidanza e over 75. Il 23 febbraio, all’ospedale di Avezzano, è stato attivato, come progetto pilota per la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, il cosiddetto sportello ‘cortesia’. Quest’ultimo, riservato, specificamente ai soggetti indicati, riguarderà le attività di prenotazione di visite ed esami nonché il pagamento del ticket.  L’obiettivo è agevolare le categorie di utenti più deboli, mettendo loro a disposizione un servizio dedicato che si tradurrà in meno file e tempi più rapidi per il disbrigo delle richieste.

Lo sportello è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13.00 e, nel pomeriggio, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.45. Lo sportello cortesia si trova nell’atrio dell’ospedale, accanto alle  ordinarie casse ticket. L’iniziativa è stata possibile grazie all’installazione di moderni sistemi informatici.

«In questa fase iniziale di attività – dichiara il direttore sanitario dell’ospedale, Lora Cipollone – il nuovo servizio ha già fatto registrare ottimi risultati. L’organizzazione di un nuovo, specifico punto front-office, indirizzato agli utenti con particolari esigenze, rientra nell’ambito del complessivo progetto, varato dalla Direzione Asl in collaborazione con la Direzione sanitaria dell’ospedale, per migliorare le prestazioni sanitarie e amministrative».