Stupro Pizzoli: difensore del militare svela in tv il cognome della vittima

L’Aquila, 9 mar 2012 – Alberico Villani, avvocato difensore di Francesco Tuccia, il giovane militare accusato di tentato omicidio e stupro della giovane studentessa di Tivoli ha rivelato in diretta televisiva il cognome della vittima. E’ accaduto oggi durante la puntata di ‘Pomeriggio Cinque’, su Canale 5, davanti a una imbarazzata e contrariata Barbara D’Urso e al pubblico, altrettanto contrariato, presente in studio.
Il legale di fiducia di Tuccia (il militare di 21 anni, originario dell’hinterland di Avellino) finito in carcere con le pesanti imputazioni, ha poi detto «può sfuggire e chiedo scusa».
Ma il legale della giovane vittima, Enrico Maria Gallinaro, presente anch’egli in studio, indignato dalla leggerezza compiuta dal collega l’ha accusato di aver gravemente violato l’art. 734 bis del codice penale.
La famiglia della studentessa laziale ha annunciato che denuncerà il difensore del militare irpino. «E’ un fatto gravissimo – spiega Enrico Maria Gallinaro – c’é uno specifico articolo del codice penale che vieta espressamente la divulgazione delle generalità delle persone offese da atti di violenza sessuale. La famiglia presenterà denuncia, ci si chiede come un avvocato commetta un errore del genere». Intanto, il 12 marzo prossimo davanti al tribunale del Riesame si discuterà il ricorso presentato dall’avvocato Villani per chiedere la scarcerazione del suo assistito, rinchiuso nel carcere di Teramo nella stessa cella di Salvatore Parolisi, accusato dell’uccisione della moglie Melania Rea