Stupro Pizzoli: medico intende denunciare legale del militare

10 marzo 2012 | 21:11
Share0
Stupro Pizzoli: medico intende denunciare legale del militare

L’Aquila, 10 mar 2012 – Dopo la famiglia della ragazza vittima della violenza sessuale, anche uno dei due medici dell’ospedale San Salvatore che intervenne sulla giovane arrivata nella notte tra l’11 e il 12 febbraio scorsi in gravi condizioni dalla discoteca Guernica di Pizzoli (L’Aquila) vuole denunciare l’avvocato Alberico Villani, il legale del 21enne militare di stanza all’Aquila in carcere per lo stupro della studentessa laziale.

La causa scatenante sta ancora una volta nelle dichiarazioni dell’avvocato Villani rese in due infuocate trasmissioni tv: secondo il medico, il legale avrebbe letto parte del certificato facendo intendere che dallo stesso emerge che le lesioni procurate non sono gravi come detto pubblicamente finora. La famiglia presenterà denuncia la prossima settimana perché l’avvocato Villani, nelle stesse trasmissioni, ha pronunciato prima il nome e poi il nome e il cognome della giovane studentessa, e anche perché il legale avrebbe espresso delle perplessità sul fatto che la giovane sotto choc dopo tre giorni dopo il fatto avesse potuto firmare il mandato al suo difensore, avvocato Enrico Gallinaro.

A proposito, della ragazza che sta proseguendo il difficile percorso della ripresa fisica ma soprattutto psicologica, secondo quanto si è appreso, sarebbe stata molto colpita dall’assistere alle due trasmissioni televisive. La giovane che non ricorda nulla dell’accaduto sta cercando con il sostegno dei medici di curare l’amnesia.