
Cittadella, 11 mar 2012 – Il Pescara espugna in rimonta lo stadio Tombolato di Cittadella (Padova) 2-1 e si porta provvisoriamente in testa della classifica di serie B scavalcano il Torino che giocherà in posticipo lunedì sera contro il Verona.
Gli uomini di Zeman vincono rimontando con una gara giocata a ritmi frenetici un iniziale svantaggio al quarto d’ora. Al 14′ Cittadella si pota infatti in vantaggio con Busellato. A fare ammattire la difesa del Pescara ci pensa Maah, autore di una discesa ubriacante fatta di velocità e dribbling, palla a centro area a tap-in facile di Busellato. Alla mezzora Sansovini porta sulla parità la gara: dal limite dell’area l’attaccante del Pescara con un gran sinistro fulmina Cordsaz.
Nel secondo tempo la squadra di Zeman guadagna progressivamente metri e il tiro giusto lo trova Insigne, che a giro piazza il pallone nel sette alla sinistra di Cordaz. Ad innescare l’azione del gol un errore grave di Carmine, che favorisce il contropiede del Pescara. Finale tiratissimo con il Pescara che prima va vicino al 3-1 con Cascione, il quale da fuori area centra in pieno la traversa a portiere battuto. Al 5′ di recupero è invece il Cittadella ad avere l’occasione per il 2-2, ma sul cross pennellato di Di Roberto il colpo di testa di Branzani va fuori un soffio.