
L’Aquila, 13 mar 2012 – Incidente sul lavoro alla Ipa di Bazzano, l’Industria poligrafica aquilana. Un operaio di 50 anni è caduto dal tetto dell’azienda dove si era recato per sistemare un cupolino mosso probabilmente dal forte vento di questi giorni. L’uomo è precipitato da un’altezza di 6 metri rompendosi una gamba. Immediato l’intervento dell’elisoccorso del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale San Salvatore.
L’uomo, che è stato ricoverato nel reparto di ortopedia dell’Ospedale San Salvatore, presentava perdita di sangue dalla testa, una frattura del cocciige e diverse escoriazioni, ma non presenta fortunatamente lesioni interne. Ne avrà per trenta giorni.
Gli agenti della Squadra mobile della Questura dell’Aquila, stanno svolgendo degli accertamenti relativi ad un incidente sul lavoro che si e’ verificato questa mattina alla "Nuova Ipa" nel nucleo industriale di Bazzano, all’Aquila. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli ispettori del lavoro per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.