Elezioni L’Aquila: “Tutti per L’Aquila” con De Matteis

L’Aquila, 14 mar 2012 – "Tutti per L’Aquila" la lista civica dove sono confluiti movimenti, associazioni e singole personalità che hanno aderito all’appello L’Aquila città aperta, rende noto il suo appoggio a Giorgio De Matteis.
Tra i movimenti aderenti ci sono Città Nuove con Giuliana Vespa, Progetto L’Aquila con Carla Mannetti, Rialzati Abruzzo con Emidio Succitti.
«Lo spirito che ha animato la costituzione della lista è finalizzato alla costruzione di un progetto credibile per il rilancio della nostra città. Vogliamo dare il nostro modesto contributo – hanno dichiarato i promotori della lista- coinvolgendo prevalentemente rappresentanti della società civile che vedono in questa competizione elettorale un passaggio importante e decisivo per il futuro di L’Aquila. Stiamo lavorando insieme su alcuni punti programmatici che presenteremo nei prossimi giorni al candidato sindaco Giorgio De Matteis perché siamo convinti che in questo momento storico il nostro compito sia quello di mettersi a completa disposizione dei cittadini e della città al di sopra e al di fuori delle logiche di appartenenza. Da questi concetti è stato ispirato il nome della lista : Tutti per L’Aquila , cioè insieme con unico fine: la nostra città e le nostre frazioni».
«Dopo aver ascoltato il parere dei candidati e degli aderenti alla neonata Fondazione Città Nuove e dopo aver valutato i programmi elettorali dei vari candidati a sindaco abbiamo deciso di dare tutto il nostro appoggio a Giorgio De Matteis – conferma Giuliana Vespa, coordinatore di "Città Nuove" – La decisione nasce anche dall’aver individuato nell’operato di De Matteis molti punti di condivisione con il documento programmatico di Città Nuove. In particolare apprezziamo la volontà di voler valorizzare quanti vogliono mettere a disposizione le proprie energie ed intelligenze per partecipare alla “fondazione” di una fase nuova della politica aquilana».
«Questa decisione nasce anche per soddisfare l’esigenza degli elettori di centrodestra che, ad oggi, non si riconoscono nell’operato del Pdl locale che, in queste ultime settimane, ha generato solo confusione e smarrimento. Di un comportamento dettato da logiche personali che nulla, a nostro avviso, hanno a che fare con il bene della città non si può che dissentire. Ci appelliamo a tutte quelle donne ed a quegli uomini che non si riconoscono in tutto questo e chiediamo di sostenere i candidati della lista civica Tutti per L’Aquila in appoggio a Giorgio De Matteis».