Rifiuti Abruzzo, Chiavaroli: «Approvato documento, buon lavoro della giunta Chiodi»

14 marzo 2012 | 13:51
Share0
Rifiuti Abruzzo, Chiavaroli: «Approvato documento, buon lavoro della giunta Chiodi»

L’Aquila, 14 mar 2012 – «L’approvazione del documento Pdl sul tema dei rifiuti sancisce una volta di più la correttezza dei comportamenti adottati e del lavoro puntualmente svolto dalla giunta Chiodi su un tema complesso e purtroppo troppo spesso oggetto di stucchevoli polemiche ideologiche». Così Riccardo Chiavaroli, portavoce del gruppo Pdl in Consiglio regionale, commenta la seduta del consiglio regionale straordinario di ieri.

«A margine di tale consiglio – sottolinea Chiavaroli – sarebbe utile per tutti, e in particolare per l’Abruzzo che tutti diciamo di avere nel cuore, fare una riflessione di carattere politico-istituzionale. La seduta straordinaria è stata fortemente voluta dalle opposizioni sulla base di una presunta quanto catastrofica situazione di emergenza. Ebbene, alla fine dei lavori è apparso chiaro e incontestabile che non solo le opposizioni stesse non hanno potuto sostenere l’esistenza di tale emergenza, ma che le stesse minoranze sono assolutamente spaccate tra loro e divise sia nel merito del problema che sul relativo documento, a base della convocazione, votato peraltro in perfetta solitudine soltanto dai colleghi del Pd»

«Forse la prossima volta – conclude Chiavaroli – prima di abusare delle istituzioni per le ormai rituali passerelle massmediali, costoro farebbero bene a pensarci più attentamente, magari risolvendo al loro interno le poco appassionanti beghe partitiche per offrire un contributo responsabile, coerente e soprattutto utile alla discussione».