San Benedetto dei Marsi: un arresto per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

San Benedetto dei Marsi, 14 mar 2012 – Danneggia gli infissi di un’abitazione del centro abitato di San Benedetto dei Marsi e un’autovettura parcheggiata in strada, poi reagisce ai Carabinieri della Stazione locale intervenuti per bloccarlo: tratto in arresto per “danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale” un 43enne del luogo.
È successo nella tarda serata di ieri. «L’uomo – secondo quanto ricostruito dai Carabinieri – si era recato presso un’abitazione del centro abitato di San Benedetto dei Marsi dove aveva avuto un’accesa discussione con alcune donne. E’ intervenuta, pertanto, una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione per cercare di placare gli animi ma l’uomo, repentinamente e senza alcun motivo, dopo essersi divincolato dal personale dell’Arma che cercava di bloccarlo, è penetrato nel cortile di pertinenza dell’abitazione, ne ha danneggiato alcuni infissi facendo uso di un bastone e ha sradicato alcuni paletti di sostegno della recinzione. Dopodiché, ha sfogato la sua violenza anche nei confronti di una autovettura parcheggiata lì vicino, danneggiandola, prima di essere nuovamente, e questa volta definitivamente, bloccato dai militari».
L’uomo è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero, Guido Cocco, titolare del relativo procedimento penale.