Lotta agli stupefacenti: un arresto e due denunce nella Marsica

16 marzo 2012 | 17:43
Share0
Lotta agli stupefacenti: un arresto e due denunce nella Marsica

Avezzano, 16 mar 2012 – Continua l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio della “Marsica”.

I Carabinieri della Stazione di Pescina con la collaborazione di un’unità cinofila, hanno tratto in arresto, per “spaccio di sostanze stupefacenti”, un cittadino extracomunitario di origine marocchina di 24 anni, non in regola per quanto concerne la permanenza sul territorio nazionale. L’ uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di hashish ad un giovane del posto ed è stato trovato in possesso anche di un coltello con una lama di poco meno di dieci centimetri e quindi deferito anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.  L’uomo che era già stato arrestato dai militari dell’Arma nello scorso mese di gennaio per un furto e che per tale motivo aveva l’obbligo di apporre quotidianamente la firma presso la locale Stazione Carabinieri, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Guido Cocco, titolare del relativo procedimento penale.
A Celano, nell’ambito di una specifica attività di controllo del territorio, i militari della Stazione di Ortucchio, che hanno operato di “concerto” con quelli del locale Comando Arma, hanno inoltre deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avezzano, un 42enne e un 30enne entrambi del luogo, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli stessi, che si trovavano a bordo di una autovettura, alla vista dei Carabinieri che stavano per controllarli, hanno tentato di disfarsi di cinque dosi di cocaina, per un peso complessivo di poco meno di due grammi, droga ovviamente sequestrata.

I Carabinieri delle Stazioni di Rocca di Mezzo e Ovindoli, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio sull’altopiano delle Rocche, la notte scorsa hanno sorpreso alla guida della propria autovettura un cameriere 25enne, originario della provincia di Frosinone, in stato di “alterazione”.  Sottoposto agli esami ematici è risultato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.  Per tali motivi, oltre alla denuncia alla competente Procura della Repubblica di L’Aquila, al giovane è stata ritirata la patente di guida ai fini della successiva sospensione nonché veniva sequestrata l’autovettura ai fini di confisca.
Un’altra denuncia per guida in stato di ebbrezza è stata effettuata dai militari dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Avezzano.  La notte scorsa un 40enne di Avezzano è stato sorpreso alla guida di un autocarro in evidente stato di alterazione. L’uomo è rifiutato di sottoporsi ai conseguenti esami con l’etilometro in dotazione. Non poteva essere ritirata la patente di guida, come prassi, ai fini della successiva sospensione poiché la stessa era stata già revocata.  Ovviamente, in conseguenza di ciò, l’uomo è stato deferito anche per tale circostanza avendo condotto un automezzo senza essere munito della patente di guida perché revocata.