Farello, da “Faccetta nera” ai verdi

17 marzo 2012 | 23:07
Share0
Farello, da “Faccetta nera” ai verdi

L’Aquila, 17 mar 2012 – Sta facendo il giro della rete la pubblicazione di "Faccetta Nera" da parte di Giovanni Farello sul proprio profilo Facebook. Risale a due mesi fa, certo (il 4 gennaio scorso), ma quanto meno lascia perplessi. Il portavoce di "L’Aquila città unita", che appoggia De Matteis nel suo progetto "L’Aquila città aperta" si è lanciato anche in una serie di commenti, come si legge nella sua bacheca pubblica.

«Sempre verde.. anzi NERA!!!!!!!!!!!», commenta Farello dell’inno, aggiungendo anche subito dopo «Una solida ed unita PATRIA! e, come diceva Lui, Libro e moschetto fascista perfetto… (ma metto l’accento sul LIBRO!)». Fa un po’ impressione il passaggio di colori dal nero al verde di questi giorni.

«L’Aquila Città Unita saluta con grande soddisfazione l’adesione del Movimento Verde alla grande aggregazione per L’Aquila che ha in Giorgio De Matteis il candidato sindaco per le prossime elezioni di maggio, unica, vera alternativa al non governo di questa città» aveva detto solo qualche giorno fa. 

Dunque dal nero al verde. Una sorta di neroverde, che ci sta pure bene per le elezioni, molto cittadini come colori.

E il candidato sindaco non ha niente da dire sulla vicenda? Forse dovrebbe pronunciarsi, prendendone le distanze. E per i Verdi, invece, è tutto normale?

Una questione di facciata, oltre che di "Faccetta".

di Iena