
L’Aquila, 18 mar 2012 – Una giovane ventenne, A.F., è stato investito e abbandonato sulla strada ieri sera intorno alle 19 mentre si trovava nei pressi del parco giochi di via Giovanni di Vincenzo. Il ragazzo, classe 92, è stato rinvenuto dagli agenti della polizia, intervenuti in seguito ad una chiamata al 113, con vistose ferite al volto.
Gli agenti hanno ricostruito la vicenda accertando che il giovane studente era stato investito da una Daewoo Matiz grigia che si era allontanata velocemente dal luogo dell’incidente. Il ragazzo ha precisato che prima dell’investimento aveva avuto un litigio verbale con alcuni ragazzi e che dopo una trentina di minuti dal battibecco era stato aggredito fisicamente da uno dei coetanei. La vittima è stata colpita al volto con un tirapugni: trasportato dal 118 all’ospedale San Salvatore, i medici gli hanno diagnosticato un trauma contusivo rachide – cervicale, maxillo facciale, arti inferiori e lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni salvo complicazioni.
Gli aggressori sono stati prontamente individuati e denunciati dai poliziotti della squadra mobile de L’Aquila: un ventenne e un diciassettenne entrambi con precedenti penali per lesioni personali e rapina.