
Avezzano, 22 mar 2012 – Terminato il torneo delle Sei Nazioni riprendono i campionati di rugby e domenica 25 marzo, alle ore 14:30, nella gara valida per la sesta giornata di ritorno, l’AutoSonia Avezzano affronterà tra le mura amiche l’Asr Milano.
I marsicani, fermi a quota 36 punti, sono obbligati a vincere per riportarsi in una zona di classifica più tranquilla. La formazione milanese, che nella gara di andata vinse per 19 a 8, ha raccolto poco fino a questo punto della stagione ed è posizionata al penultimo posto della graduatoria, con soli 13 punti all’attivo.
La partita di domenica non sarà facile visto che nell’ultimo turno la compagine lombarda ha pareggiato contro la Capitolina, dimostrando di voler lottare fino alla fine per evitare la retrocessione diretta.
Mister Santucci spera di recuperare diversi giocatori rimasti infortunati nelle settimane scorse, anche se in dubbio restano il pilone Mario Babbo e il tre quarti centro Francesco Sorge.
La gara, che avrà inizio alle ore 14:30, sarà diretta dal Sig. McGaffey della Federazione Inglese: da alcuni anni, infatti, la FIR si avvale di arbitri stranieri per dirigere gli incontri più importanti dei campionati maggiori e ciò rappresenta una novità assoluta per l’Avezzano Rugby.
Queste le dichiarazioni pre-partita del flanker giallo-nero Federico Angeloni: «Non sarà una partita facile, ma la vittoria è alla nostra portata. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto molti giocatori infortunati, che forse ritroveremo in campo proprio domenica, ma in queste due settimane abbiamo lavorato bene, molte cose sono state chiarite e siamo pronti a riscattare le brutte prestazioni fatte vedere contro il Capoterra ed il Romagna. Giocando in casa puntiamo alla vittoria e, possibilmente, alla conquista dei cinque punti, ma dovremo scendere in campo con la giusta determinazione».
Serie A – Girone B – Domenica 25.03.2012 – ore 15:30
Amatori Catania v Santa Margherita Valpolicella arb. Belvedere (Roma) – ore 14:30
Amatori Capoterra v Novaco Alghero arb. Sironi (Colleferro)
Zhermack Badia v UR Capitolina arb. Vivarini (Padova)
Autosonia Avezzano v ASR Milano arb. McGaffey (RFU) – ore 14:30
Gruppo Padana Paese v Rubano Rugby arb. Sandri (Trieste)
Romagna RFC v Gladiatori Sanniti arb. Rizzo (Ferrara) – ore 13:00
Classifica: Romagna 52, Rubano 49, Capitolina 48, Capoterra 46, Alghero 43, Badia 41, Paese e Valpolicella 38, Avezzano 36, Catania 34, Asr Milano 13, Gladiatori Sanniti 11.
[Foto: M.Spimpolo]