Autobus Abruzzo: in arrivo nuovi collegamenti

23 marzo 2012 | 16:07
Share0
Autobus Abruzzo: in arrivo nuovi collegamenti

Pescara, 23 mar 2012  – Nuove corse notturne per la Toscana (con fermate a Siena, Firenze, Empoli, Pisa, Prato, Pistoia e Montecatini) e un autobus giornaliero per Genova. Sono alcune delle novità presentate dai vertici del Gruppo Abruzzese Baltour Viaggi, che con l’arrivo della primavera ha deciso il potenziamento dei collegamenti da Pescara e l’Abruzzo per l’Italia e anche l’estero.

Baltour, dopo l’acquisizione di Sena (leader nei trasporti lungo la dorsale tirrenica, con sede a Siena) ed Eurolines (leader nelle linee internazionali), punta a creare la più estesa rete di collegamenti con autobus lungo lo Stivale, grazie a oltre 500 destinazioni nazionali ed internazionali, con la percorrenza annua di 15 milioni di chilometri e il trasporto di oltre 4 milioni di passeggeri.

Fra le altre novità presentate oggi dal presidente del Gruppo Baltour Agostino Ballone, figurano i nuovi collegamenti (già in vigore dall’altro ieri) con città del Nord Italia come Mantova, Verona, Brescia, Bergamo, Palmanova e Trieste che vanno ad aggiungersi alle classiche destinazioni di Bologna, Milano (linea notturna che permette l’arrivo nel capoluogo meneghino alle 7), Torino, Padova e Venezia. Confermate poi le linee internazionali dal Nord Italia per Lione, Grenoble e Marsiglia.

Dal primo aprile partiranno nuovi collegamenti giornalieri da Giulianova (Teramo), Teramo, L’Aquila e Avezzano (L’Aquila) per Caserta, Napoli, Salerno e Potenza. Di recente erano già diventate trisettimanali le corse dall’Abruzzo per la Sicilia.

L’assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra ha sottolineato come «in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, è sicuramente da apprezzare il lavoro di società come la Baltour che decide di porre in essere nuovi investimenti per mettere sempre più l’Abruzzo al centro del trasporto non solo nazionale, ma europeo».