
L’Aquila, 23 mar 2012 – Dopo il soddisfacente risultato contro il Catanzaro, L’Aquila Calcio torna a giocare, ma dovrà aspettare ancora un po’ prima di poter disputare un match tra le mura del “Fattori”. Domenica i ragazzi di mister Ianni si troveranno ad affrontare il Melfi in trasferta: la squadra, reduce da una sconfitta deludente contro il Celano, si trova attualmente in zona play out, mentre i rossoblù si sono ormai stanziati al quarto posto, e cercano di riguadagnare terreno.
Intanto, i padroni del “Fattori” subiscono un grave colpo: a Giuseppe Giglio, ritenuto responsabile di alcune irregolarità contrattuali ai tempi in cui militava nell’Olbia, è stata inflitta una squalifica di venti giorni, oltre ad un’ammenda di 2 mila 500 euro.
Il sole, invece, sembra splendere per il Celano, che nel recupero del match contro il Campobasso, disputato mercoledì, è riuscito a collezionare la seconda vittoria consecutiva, e lotta ancora per evitare la retrocessione diretta: domenica, fuori dalle mura amiche, affronterà l’Isola Liri; per quanto riguarda i teatini, si troveranno a disputare il match casalingo contro la Paganese, mentre il Giulianova si recherà sul campo del Gavorrano per cercare di riprendersi.
Inoltre, il match contro il Neapolis, valevole per la trentaseiesima giornata di campionato, è stato anticipato a sabato 31 marzo alle ore 15, poiché il giorno seguente, tra le mura del “Fattori”, verrà disputata la sfida di rugby tra L’Aquila e Lazio.
(c.g.)