
Avezzano (L’Aquila), 24 mar 2012 – Un cittadino marocchino, O.L. di 29 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Luco dei Marsi per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, trovato in possesso di tre grammi di cocaina già ripartita in dosi. Un altro uomo, sempre a Luco dei Marsi, è stato fermato e arrestato dopo essere fuggito a piedi, abbandonando il motorino sul quale viaggiava, per evitare i controlli dei militari in servizio che hanno sequestrato dosi di cocaina in suo possesso, dopo averlo raggiunto in un bar.
Ad Avezzano invece i militari dell’Aliquota Radiomobile con l’Unità Cinofila Antidroga del Nucleo di Chieti, hanno deferito alla competente Procura della Repubblica un uomo di 45 anni, di Cappadocia, sorpreso alla guida di un automezzo sotto l’effetto di stupefacenti.
L’uomo è incappato in un posto di controllo dei Carabinieri nei pressi di locali notturni ed è stato sottoposto a esami ematici presso l’ospedale civile di Avezzano, così come previsto dal Codice della Strada. Nel sangue è stato rilevato un alto tasso di cocaina che ha quindi determinato la denuncia e il ritiro della patente.