L’Aquila calcio: con il Melfi solo un pareggio

25 marzo 2012 | 17:59
Share0
L’Aquila calcio: con il Melfi solo un pareggio

L’Aquila, 25 mar 2012 – Un pareggio è il misero risultato di cui devono accontentarsi i ragazzi di mister Ianni; persino sul campo del Melfi, squadra attualmente in zona play-out e con 30 punti in classifica, i rossoblù non riescono a strappare una vittoria. Di certo un punto è utile, ma relativamente: il Catanzaro si trova ormai in testa alla classifica, dato il turno di riposo del Perugia, e il Chieti è sempre più vicino.

La prima occasione del match è a favore dei padroni di casa, che al 15′ colpiscono il palo esterno della porta e sul successivo calcio d’angolo tentano l’assalto; al 28′, L’Aquila si riprende, e con Colussi prova a prendere le redini della partita, ma la conclusione è debole, e Scuffia non ha problemi nel bloccare la palla. All’ultimo minuto del primo tempo, clamorosa occasione sprecata per Ruggiero, che calcia verso la porta, ormai priva dell’estremo difensore, ma trova un avversario ad intercettare il tentativo.

Nella ripresa, le azioni si susseguono in entrambe le metà campo, ma nessun tentativo, seppur efficace, andrà a segno. Al 15′, troviamo un Improta un po’ egoista, che decide di non servire Colussi e tenta il tiro per proprio conto, ma l’azione viene bloccata da un difensore. Dieci minuti dopo, è Catinali ad avanzare, crossando per Ruggiero su calcio di punizione, ma il destro è impreciso e termina all’esterno. Gli avversari si fanno sentire al 31′, quando Tirelli colpisce il pallone e sfiora la porta. Solo al 40′ arriva un’azione notevole nel match, una conclusione pericolosa da parte di Agnello: ma Scuffia si fa trovare attento e blocca a terra il pallone.

La sfida termina, senza neanche un minuto di recupero, tra la delusione dei rossoblù, giunti a Melfi con maggiori aspettative.

Solo i teatini sono usciti soddisfatti dalla trentacinquesima giornata di campionato: la vittoria contro la Paganese li ha portati molto in alto in classifica; non si può dire lo stesso per Giulianova e Celano, che hanno riportato due disfatte rispettivamente contro Gavorrano e Isola Liri.

Il prossimo match sarà disputato tra le mura del “Fattori” sabato 31 marzo alle ore 15, e i prossimi ospiti dei rossoblù saranno i ragazzi del Neapolis, reduci da un pareggio contro il Milazzo, e attualmente a quota 33 punti. (c.g.)

MELFI: Scuffia, Spirito, Gerolino, Gennari, Bova, Scarsella, Russo, Giunta (22′ st Viola), Simeri, Tirelli, Ambrogetti. A disposizione Della Luna, Dermaku, Fiorucci, Muratore, Viola, Greco, Lionett. All. Bitetto.

L’AQUILA: Modesti, Simoncini, Piccioni, Agnello, Garaffoni, Ruggiero, Improta, Campinoti, Colussi, Catinali, Cavaliere (35′ Cunzi) (40′ st Pietrella). A disposizione Tomarelli, Leone, Prizio, Pietrella, Cunzi, Prete, Capparella. All. Ianni. 

ARBITRO: Diego Bruno (Torino).

ASSISTENTI: Giuseppe Grillo (Molfetta), Christian D’Amato (Battipaglia).

AMMONITI: Scarsella, Campinoti, Simoncini.

RECUPERO: 4′ pt.