Avezzano: Di Pangrazio incontra comitato no Powercrop

26 marzo 2012 | 15:56
Share0
Avezzano: Di Pangrazio incontra comitato no Powercrop

L’Aquila, 26 mar 2012 – «La nostra battaglia contro la Powercrop dura da cinque anni. La zona di Borgo Incile è una risorsa per il territorio avezzanese e marsicano, rischia, invece, di diventare la sede di una centrale a biomasse da 32 MWe».

Queste le parole candidato sindaco Giovanni Di Pangrazio in occasione dell’incontro con i rappresentanti del Comitato marsicano no Powercrop.

«La mia posizione su questa problematica è chiara – ha precisato Di Pangrazio  – questo territorio va valorizzato con opere che non abbiano un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute dei cittadini. Sono assolutamente d’accordo con la valorizzazione di questo nostro patrimonio culturale che porta turismo e che rilancia un’economia positiva. La problematica rappresentata dal Comitato è sicuramente complessa e deve necessariamente essere studiata da una Commissione di tecnici preparati e che abbiano prodotto pubblicazioni scientifiche su questi temi. Certo è che il programma del Sindaco è quello voluto dalla gente. Se i cittadini sono contrari ad un’opera non si può non assecondare la loro volontà.” Il commento del candidato Sindaco Giovanni Di Pangrazio.