L’Aquila, atletica: sabato 31 marzo 600 studenti si sfideranno a Piazza D’Armi

28 marzo 2012 | 14:36
Share0
L’Aquila, atletica: sabato 31 marzo 600 studenti si sfideranno a Piazza D’Armi

L’Aquila, 28 mar 2012 – Con il sole di marzo torna a L’Aquila anche la primavera dell’atletica, grazie al nutrito carnèt di gare che l’Atletica L’Aquila, società leader in città nel settore dell’atletica leggera e che da anni dedica la sua attenzione soprattutto all’attività giovanile, ha in programma per sabato 31 marzo, presso il Campo di atletica leggera di Piazza D’Armi, dove si sfideranno seicento studenti delle scuole medie cittadine e del comprensorio.

La novità assoluta di quest’anno riguarda il battesimo alla corsa campestre anche per le classi seconde e terze medie cittadine. Infatti rispetto al passato oltre all’assegnazione del Trofeo delle Gazzelle, gara di corsa campestre riservata alle  classi prime medie, ci sarà  anche l’assegnazione del Trofeo Arrigo Leoni alle classi seconde medie e del Memorial Alessandro Frastani De Ritis  alle classi terze medie.  Sette le scuole medie partecipanti: la media Giosuè  Carducci, la Dante Alighieri, la Mazzini-Patini, la media Micarelli, le scuole medie di Sassa, Pizzoli e Barisciano. Seicento gli atleti partecipanti e sei le gare previste. L’assegnazione dei Trofei avverrà secondo una particolare classifica che tiene in considerazione i primi cinque arrivati maschi e femmine per ciascuna gara e per ciascuna scuola.

Dai punteggi ottenuti e sommando le combinate tra maschi e femmine verrà assegnato il  rispettivo trofeo. Collaborano  con l’Atletica L’Aquila il 33° Reggimento Artiglieria “Acqui” dell’Aquila e le Misericordie dell’Aquila. Come per gli anni passati ci sarà la giornata dedicata alla raccolta di fondi a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Sez. Provinciale dell’Aquila, e per la prima volta si correrà una staffetta intitolata “Insieme  per la ricerca” mista atleti e malati di sclerosi multipla. Insieme si può combattere la malattia, con una battaglia a favore della ricerca. Il ritrovo per tutti è fissato alle ore 9,00 presso il Campo di atletica leggera di Piazza D’Armi con inizio delle gare alle ore 9,45. È possibile visionare il programma delle gare, l’elenco degli iscritti per scuola e classe e il depliant della manifestazione sul sito dell’Atletica L’Aquila www.atleticalaquila.com . Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.