L’Aquila, Agenzia delle entrate: piena solidarietà di Cialente ai lavoratori

29 marzo 2012 | 17:52
Share0
L’Aquila, Agenzia delle entrate: piena solidarietà di Cialente ai lavoratori

L’Aquila, 29 mar 2012 – Il sindaco Massimo Cialente dichiara «piena solidarietà ai dipendenti della Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate e condivisione rispetto al documento che hanno sottoscritto oggi a seguito dell’assemblea straordinaria tenutasi stamane», dopo aver letto il testo sottoscritto dai lavoratori. 

«Mi unisco alla contrarietà esternata dai dipendenti – prosegue Cialente – rispetto ai contenuti dell’informativa resa nota dalla stessa Agenzia delle Entrate. A quanto si apprende dalla nota, infatti, vi sarebbe la volontà di istituire ad Avezzano l’Area accertamento che, per espresse disposizioni dell’Agenzia,deve essere localizzata nel capoluogo. Verrebbe dunque ricostituito, a quanto si apprende, per Avezzano, e solo per Avezzano in tutta Italia, un ufficio locale, dopo la loro soppressione operata tra il 2009 e il 2010. Un atto inspiegabile e non funzionale, tra l’altro, al lavoro dell’agenzia, una vera e propria ingiustizia resa ancora più inaccettabile data la condizione di gravi disagi e persistenti difficoltà legate alla fase post sisma».

«Sono stupito e amareggiato soprattutto perché avevo avuto ampie rassicurazioni da parte del direttore dell’Agenzia Attilio Befera, a seguito di una mia nota e di colloqui intercorsi – puntualizza il primo cittadino – Per questa ragione intendo andare a fondo alla vicenda, capire come mai è stata presa questa decisione, chi c’è dietro una volontà tanto inspiegabile, illogica e poco chiara. La questione – ha concluso il sindaco – per quanto mi riguarda non è affatto chiusa qui. Trovo ancora una volta intollerabile che si tentino operazioni di sciacallaggio approfittando di una nostra momentanea condizione di difficoltà. Su questo non transigo e pertanto mi batterò fino in fondo».