Luco dei Marsi, Cherubini: «No alle ronde per combattere l’illegalità»

Luco Dei Marsi, 31 mar 2012 – «Le ronde non possono essere la risposta alla criminalità, non lo sono state nemmeno in quelle regioni e in quelle città del nord dove sono state proposte e realizzate dalla lega nord ; anzi i problemi dopo sono peggiorati».
Il sindaco di luco de Marsi Camillo Cherubini, candidato della lista “uniti per Luco” non ha dubbi sulla strategia da seguire per dare risposte concrete al fenomeno della legalità a Luco dei Marsi dove i problemi della diffusione delle sostanze stupefacenti sono molto accentuati . «Non si può rispondere alla violenza con la violenza ha proseguito Cherubini durante la conferenza stampa della presentazione della sua candidatura- ; su questi temi è la forza della ragione e della ragionevolezza la strada da seguire . Noi ci atterremo alle nostre competenze e continueremo a sollecitare lo Stato (il Prefetto e il Questore ) affinché le loro competenze siano attuate con la determinazione che il caso richiede».
Cherubini ha poi illustrato altri punti del suo programma elettorale relativi ai problemi della legalità. «Nei primi cento giorni – ha evidenziato nel corso del suo intervento – daremo vita a due commissioni speciali una sulla legalità e l’altra sui problemi dei migranti e delle integrazioni possibili. Quest’ultima , in particolare , dovrà delineare le necessarie politiche di accompagnamento per realizzare l’integrazione possibile che eviti qualsiasi fenomeno di devianza sociale». Cherubini , inoltre , ha ringraziato «le forze politiche che hanno deciso di fare un passo indietro che gli ha consentito di predisporre una lista elettorale ampiamente espressione della società civile di Luco dei Marsi».
«Grazie a questa disponibilità – ha concluso Cherubini che ha parlato anche di altri argomenti che però saranno illustrati in una successiva conferenza stampa- oggi possiamo presentarci ai cittadini di luco con una lista espressione di diverse esigenze economiche ,sociali culturali».