L’Aquila, raccolta Porta a Porta: ad aprile anche a Via Strinella

1 aprile 2012 | 10:47
Share0
L’Aquila, raccolta Porta a Porta: ad aprile anche a Via Strinella

L’Aquila, 1 apr 2012 – A partire dal prossimo mese di aprile anche via Strinella sarà interessata dalla raccolta di rifiuti porta a porta. Tra qualche giorno gli operatori dell’ASM  consegneranno dei contenitori familiari o condominiali per le frazioni di organico, vetro, plastica e lattine, carta, indifferenziato. Insieme ai contenitori sarà fornito anche un ecocalendario che specifica i giorni e le modalità di conferimento per ciascuna tipologia di rifiuto. 

«Per la buona riuscita del servizio è fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini – si legge in una nota  congiunta di Comune e Asm  – perché saremo chiamati a separare i rifiuti all’interno delle nostre abitazioni e posizionare i bidoni nei giorni e negli orari stabiliti sul suolo pubblico, sui marciapiedi o, in mancanza, a margine del tratto di strada adiacente la propria abitazione, avendo cura di non arrecare intralcio ai pedoni ed alla circolazione».

«Non verranno svuotati i bidoni con tipologie di rifiuto difforme da quello previsto in quella giornata – spiega la nota – Sarà cura di ogni cittadino provvedere alla corretta manutenzione e pulizia dei contenitori forniti. All’avvio del servizio “porta a porta” saranno progressivamente eliminati tutti i cassonetti stradali».

Per maggiori informazioni l’utenza è invitata a partecipare all’incontro pubblico che si svolgerà il giorno giovedì 12 aprile alle ore 18.00 nella sala riunionipresso la Chiesa di S. Rita in Via Strinella, insieme al personale tecnico ASM.